Home \ News \ Attualità \ Mavis Staples: esce il 10 maggio il suo nuovo album
Mavis Staples

Mavis Staples: esce il 10 maggio il suo nuovo album

La leggenda vivente Mavis Staples annuncia l’uscita del  suo dodicesimo album in studio intitolato We Get By, che vede la presenza di undici brani scritti e prodotti da Ben Harperin uscita il 10 maggio. La scrittura consapevole di Harper e la sua produzione attenta, catturano Staples mentre offre amore, speranza e storia in un periodo politicamente diviso.

Ovviamente, collaborare con Harper ad un album e a nuova musica è parte di un trend consolidato per Staples. Membro sia della Blues che della Rock and Roll Hall of Fame, Staples ha collaborato con Prince, Bob Dylan, The Band, Curtis Mayfield, Nick Cave, Neko Case, Arcade Fire, Hozier e Jeff Tweedy dei Wilco, solo per citarne alcuni.

La copertina dell’album è una fotografia potente intitolata “Outside Looking In” del fotografo, autore, musicista e regista americano Gordon Parks. Fa parte di una serie di fotografie pubblicate su Life come servizio fotografico intitolato “The Restraints: Open and Hidden”, che ha mostrato agli americani gli effetti della segregazione razziale.

La pubblicazione di We Get By di Mavis Staples coincide con tre spettacoli commemorativi che celebrano il suo ottantesimo compleanno .

Renzo vi aspetta a “Correva l’anno“, tutti i martedì alle 19.00