world radio day

World Radio Day 2021: numeri da record

Il World Radio Day, che si è tenuto lo scorso Sabato 13 Febbraio, ha raggiunto numeri inaspettati nel settore: più di 50.000 contatti tra Sito Web, Youtube, Facebook, Instagram e Twitch.

Sono stati più di 50 i grandi ospiti della radio italiana, e oltre 100 i media partners tra cui Radio Rai, Radio Bruno, Radio Company e decine di radio locali e web che hanno trasmesso l’evento in diretta a partire dalle 10:00.

L’evento online, organizzato da Radiospeaker.it per celebrare la Giornata Mondiale della Radio istituita dall’UNESCO, ha visto la partecipazione di tutte le Radio Italiane in una diretta radiofonica e video mai vista prima, raggiungendo numeri che lo hanno portato ad essere uno degli eventi di settore più importanti fino ad oggi.

Durante le 9 ore di diretta streaming, realizzata in diretta contemporanea dagli studi di Roma e di Milano di Radiospeaker è intervenuta anche Stefania Giannini, Vice Direttrice dell’UNESCO, che ha illustrato l’importanza di questa giornata.

Tra i partecipanti sono stati tanti anche i ragazzi molto giovani, che grazie al loro amore per la radio, hanno mostrato quanto ancora oggi, sia un mezzo che non risente del passare del tempo e rimane sempre attuale adattandosi alle esigenze del pubblico e all’avanzamento delle tecnologie; il linguaggio radiofonico infatti, si sta evolvendo per avvicinarsi alle nuove generazioni.

L’intero evento può essere rivisto integralmente sul sito www.worldradioday.it

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Instagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Radio Music Free!

Chiara, nata a Verona nell'inverno del '91, si appassiona di musica sin da piccola iniziando a suonare il violino, passando poi alla chitarra che ormai suona da più di dieci anni. Passa il suo tempo tra i libri, la scrittura e il cinema che è diventato il suo lavoro! E' una Twitter dipendente, infatti cerca di sfruttarlo per rimanere aggiornata su fatti di attualità, cultura e mondo dello spettacolo.