World Radio Day

World Radio Day 2021

Con immenso piacere vi comunichiamo che Radio Music Free, sarà media partner del World Radio Day il prossimo 13 Febbraio!

Per l’occasione, RMF trasmetterà la diretta a partire dalle 10:00.

Il World Radio Day è la Giornata Mondiale della Radio istituita nel 2011 dall’ UNESCO ed ha ricorrenza il 13 Febbraio di ogni anno. Anche l’Italia parteciperà a questa festa tramite le Radio Nazionali, Locali e Web come la nostra!

L’evento, organizzato da Radiospeaker.it – la più grande radio community d’Italia – sarà in diretta streaming su tutti i canali social del portale dove interverranno speaker, editori, fonici e professionisti del settore.

Gli ospiti tratteranno i temi prefissati per quest’anno, che vanno dall’evoluzione all’innovazione della radio. Sin dai tempi della sua invenzone, la radio è resistita negli anni nonostante il passare del tempo e il progresso, adattandosi alle nuove tecnologie in modo da rimanere un mezzo di riferimento accessibile a tutti e in qualsiasi luogo.

Per essere sempre attuale, la radio ha trovato il modo per arrivare alla sua sostenibilità e si è adattata offrendo servizi radiofonici che risultassero sempre attuali e seguissero il periodo in cui stiamo vivendo, come crisi economiche, pandemie e disastri naturali.

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Instagram dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Radio Music Free!

Chiara

Chiara, nata a Verona nell'inverno del '91, si appassiona di musica sin da piccola iniziando a suonare il violino, passando poi alla chitarra che ormai suona da più di dieci anni. Passa il suo tempo tra i libri, la scrittura e il cinema che è diventato il suo lavoro! E' una Twitter dipendente, infatti cerca di sfruttarlo per rimanere aggiornata su fatti di attualità, cultura e mondo dello spettacolo.