Skunk Anansie

25 anni di Skunk Anansie

Skunk Anansie, noto gruppo capeggiato da Skin compie 25 anni, un quarto di secolo e lo festeggia con l’uscita del 25 gennaio di un disco dal vivo dal titolo “25live@25”. Primo live per la band che nel concerto dà il proprio meglio. In questo lavoro compaiono esibizioni della band fino al 2016 visto che solitamente il gruppo registrava la maggior parte dei concerti tenuti.

La band si è formata nel 1994 per sciogliersi nel 2001, per poi riformarsi nel 2009.
La loro musica si può definire come un misto di hard rock, punk con influenze che arrivano al blues . In questo album live compaiono 26 canzoni , la maggior parte sono conosciute come “Hedonism, Charlie big potato e molte altre.

Nonostante siano originari dall’Inghilterra sono famosissimi in altri paesi come l’Olanda, la Svizzera, la Polonia ed ovviamente l’Italia dove tra l’altro torneranno a suonare la prossima estate e precisamente il 4 luglio a Nichelino (TO) il 5 a Bologna, il 7 a Legnano (MI) e l’8 luglio a Roma.

Renzo

Appassionato di musica fin da ragazzo, appena quindicenne ha mosso i primi passi come speaker nella prima radio privata del basso Vicentino: “Radio Noventa Diffusione” che, col passare degli anni, diventò “Nuova Radio” e successivamente “Radio Luna Vicenza”. Tecnico del suono dal 1980 al 1991 per tour di artisti famosi quali Nomadi, Vasco Rossi, Riccardo Cocciante, Eugenio Finardi Lucio Dalla e molti altri. Nei 15 anni successivi ha gestito un negozio di CD, vinili, musicassette e gadget vari non abbandonando mai la musica. Dal 2017 al 2019 ha fatto parte di una web radio locale e dal marzo del 2019 è entrato a far parte di Radio Music Free.