The Hobbit

I See Fire – The Hobbit, Ed Sheeran

Questa settimana è arrivato Ed Sheeran con la sua I See Fire”, singolo composto per i titoli di coda del film fantasy “The Hobbit – The Desolation Of Smaug”.

Creato inizialmente per la colonna sonora, il pezzo è stato in seguito inserito anche nell’edizione deluxe di “X”, quarto album del cantante. Sheeran è stato suggerito dalla figlia del regista Peter Jackson, che lo aveva visto in concerto alcuni mesi prima. La canzone è stata scritta, composta e registrata in due giorni.

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug è il secondo capitolo della serie “Lo Hobbit”, prequel della saga premio Oscar “Il Signore degli Anelli” e tratto dai libri del famoso scrittore fantasy J. R. R. Tolkien.

Il film è stato distribuito nelle sale a dicembre 2013, ed ha ottenuto 3 nomination agli Oscar 2014.

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Instagram dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Radio Music Free!

Chiara

Chiara, nata a Verona nell'inverno del '91, si appassiona di musica sin da piccola iniziando a suonare il violino, passando poi alla chitarra che ormai suona da più di dieci anni. Passa il suo tempo tra i libri, la scrittura e il cinema che è diventato il suo lavoro! E' una Twitter dipendente, infatti cerca di sfruttarlo per rimanere aggiornata su fatti di attualità, cultura e mondo dello spettacolo.