Me Before You

Not Today – Me Before You, Imagine Dragons

Buon San Valentino da RMF! In occasione di questa festa, la colonna sonora della settimana è “Not Today” degli Imagine Dragons dal film romantico “Me Before You”.

“Io Prima Di Te” è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Jojo Moyes, uscito nelle sale nel 2016.

Questa pellicola strappalacrime ha ben due colonne sonore: la prima – Original Motion Picture Score – include 23 musiche originali create dal compositore scozzese Craig Armstrong; la seconda – Original Motion Picture Soundtrack – racchiude nove brani di molteplici artisti, tra i quali “Not Today” degli Imagine Dragons, Photograph di Ed Sheeran, The Sound dei The 1975, e Unsteady degli X Ambassadors.

Ambientato nel Regno Unito, il film è stato girato in vari luoghi storici di tutto il Paese, tra cui il castello di Pembroke in Galles e la Chenies Manor House nel Buckinghamshire, in Inghilterra.

Nonostante le critiche ricevute da parte di molte persone nel movimento per i diritti dei disabili, che hanno trovato il film uno sfruttamento della comunità dei diversamente abili nel tentativo di suscitare le emozioni degli spettatori, “Me Before You” ha avuto un successo mondiale ed ha fatto commuovere il pubblico di ogni fascia d’età, complice il cast che vede tra i protagonisti Emilia Clarke, conosciuta grazie alla serie tv “Game Of Thrones”, e Sam Clafin già affermato nel mondo del cinema dopo le sue esperienze in “Pirati dei Caraibi” e la saga di “The Hunger Games”.

 

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Instagram dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Radio Music Free!

Chiara

Chiara, nata a Verona nell'inverno del '91, si appassiona di musica sin da piccola iniziando a suonare il violino, passando poi alla chitarra che ormai suona da più di dieci anni. Passa il suo tempo tra i libri, la scrittura e il cinema che è diventato il suo lavoro! E' una Twitter dipendente, infatti cerca di sfruttarlo per rimanere aggiornata su fatti di attualità, cultura e mondo dello spettacolo.