pretty woman

Pretty Woman – Oh Pretty Woman, Roy Orbison

Per la colonna sonora di questa settimana torniamo nel 1990 con il film “Pretty Woman” che tutti ricordiamo grazie a Richard Gere e Julia Roberts, ma anche per la famosissima canzone “Oh Pretty Woman” di Roy Orbison datata 1964.

“Oh, Pretty Woman” è stata un successo mondiale nel 1964, quando raggiunse la posizione numero uno nella Billboard Hot 100 per tre settimane consecutive. Successivamente vinse il disco d’oro negli Stati Uniti e tornò popolare nel 1990 in occasione dell’uscita al cinema di “Pretty Woman”. La canzone è in seguito apparsa anche nei film “La donna esplosiva”,Scemo & più scemo” e nella serie tv “Hazzard”.

La pellicola del 1990 è considerata da molti critici cinematografici uno dei più grandi successi del genere romantico, vista da spettatori di diverse età ed apprezzata anche dalla generazione attuale.

Molti altri artisti sono presenti nella soundrack ufficiale del film, tra i quali David Bowie, Roxette e Red Hot Chili Peppers.

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Instagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Radio Music Free!

Chiara, nata a Verona nell'inverno del '91, si appassiona di musica sin da piccola iniziando a suonare il violino, passando poi alla chitarra che ormai suona da più di dieci anni. Passa il suo tempo tra i libri, la scrittura e il cinema che è diventato il suo lavoro! E' una Twitter dipendente, infatti cerca di sfruttarlo per rimanere aggiornata su fatti di attualità, cultura e mondo dello spettacolo.