gatsby

Young and Beautiful – The Great Gatsby, Lana Del Rey

San Valentino si avvicina, e per l’occasione abbiamo scelto Young and Beautiful di Lana del Rey scritta per la colonna sonora de “Il Grande Gatsby”!

La canzone, scritta dalla cantante e dal regista Baz Luhrmann, è stato il primo singolo estratto dall’album “The Great Gatsby: Music from Baz Luhrmann’s Film”. Il brano è stato utilizzato per la promozione del film, apparendo nel trailer ufficiale. Fa inoltre da sfondo alla scena in cui i personaggi di Leonardo DiCaprio e Carey Mulligan esprimono il loro amore l’uno per l’altra.

L’obiettivo del regista per la colonna sonora del film, era fondere la musica dell’età del jazz, periodo in cui è ambientata la storia, con pezzi moderni. Nella pellicola la musica non viene utilizzata come uno sfondo, ma passa in primo piano assumendo uno dei ruoli principali.

Il film è tratto dal romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald, e questa è la quarta trasposizione cinematografica del libro, presentata in anteprima il 15 Maggio 2013 al Festival di Cannes.

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Instagram dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Radio Music Free!

Chiara, nata a Verona nell'inverno del '91, si appassiona di musica sin da piccola iniziando a suonare il violino, passando poi alla chitarra che ormai suona da più di dieci anni. Passa il suo tempo tra i libri, la scrittura e il cinema che è diventato il suo lavoro! E' una Twitter dipendente, infatti cerca di sfruttarlo per rimanere aggiornata su fatti di attualità, cultura e mondo dello spettacolo.