Home \ News \ Musica \ Coma_Cose: un nuovo gruppo Indie
Coma_Cose

Coma_Cose: un nuovo gruppo Indie

Lei: Francesca Mesiano, in arte California, capelli rasati e serissima. Lui: Fausto Zanardelli, in arte Fausto Lama, barba da hipster e cappellino in testa. Loro: coppia nella vita e nella musica, due semplici commessi, ma con un’idea di musica ben precisa in testa. Insieme formano il duo indie Coma_Cose, diventato famoso in quest’ultimo anno, ma che nasce nel 2017.

Partiamo a descriverli dal nome: Coma connota un bisogno della società odierna di svegliarsi dal sonno profondo che la sta caratterizzando. Il sostantivo Cose, invece, è stato scelto solamente come accessorio, perché secondo loro suonava bene.

Prima di diventare Coma_Cose, i due hanno avuto esperienze separate nel mondo della musica. Fausto ha un passato da cantante solista con il nome di Edipo. Da solo pubblica le sue prime canzoni con etichette indipendenti, ma queste non riscontrano molto successo.

California, all’epoca California Dj, era una dj di musica elettronica e che suonava nei locali.

Dopo il disco d’esordio intitolato “Inverno Ticinese” uscito nel 2017, nel Marzo del 2019 debuttano con l’album: Hype Aura (da leggere “Hai Paura”), pubblicato con l’etichetta AsianFake. Il nuovo album permette loro di essere conosciuti anche dalla massa.

Nei testi del disco viene raccontata Milano in tutte le sue sfaccettature, con molte citazioni ai più famosi luoghi del capoluogo meneghino. Troviamo inoltre un po’ di critica sociale, tanta ironia e molti giochi di parole che sono il loro marchio di fabbrica.

Il duo descrive il loro genere come: “Attitudine Urbana” e nella loro musica troviamo generi misti come hip hop, rap, elettronica e cantautorato.

Se vi chiedete quali canzoni interpretano, citiamo le tre più famose di seguito: Post Concerto (da quasi 3 milioni di visualizzazioni su Youtube), Anima Lattina (che fa riferimento e omaggia Anima Latina di Lucio Battisti) e Granata (secondo singolo estratto da Hype Aura).

Dai centri sociali milanesi, i Coma_Cose sono arrivati a calcare grandi palchi anche fuori dall’Italia.

Dal 30 Marzo li vediamo impegnati nel loro Hype Aura Tour e durante l’estate li potremo ascoltare dal vivo, ospiti nei più famosi festival di musica italiani ed europei.

Giada Crivellaro

Giada Crivellaro nasce a Noventa Vicentina il 23 Novembre 1998. Appassionata di comunicazione e scrittura decide di approfondire questi due ambiti studiando Scienze della Comunicazione all’Università di Padova. Attualmente al secondo anno, si diverte a scrivere articoli riguardanti musica italiana e non per blog studenteschi e Radio Music Free.