Fabio Rovazzi

Fabio Rovazzi: uscito il nuovo singolo

Ore 00.00 in punto e il brano di Fabio Rovazzi è comparso nelle principali piattaforme di Streaming. Ovviamente anche noi di Radio Music Free abbiamo ascoltato il pezzo per poter dare a caldo le nostre prime impressioni.

Il ritornello della canzone lo abbiamo già sentito nei giorni scorsi nella pubblicità televisiva del provider di telefonia “3” (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Prodotta da Merk & Kremont (produttori degli altri successi del cantante milanese), interpretato da una grande Loredana Bertè e da un mitico J-Ax (oltre che dallo stesso Fabio Rovazzi) sarà sicuramente uno dei tormentoni estivi di quest’estate.

Il mix tra una base elettronica e un testo semplice ma che tocca temi attuali (come i vecchi brani dell’artista milanese), faranno battere come un martello pneumatico questo brano nelle teste di giovanissimi, giovani e perché no, anche adulti.

I tre principali temi trattati nel brano sono:

  • Il consumismo. Un mondo dove l’inutile diventa indispensabile:
    Acquisto compulsivo – Roba che non serve la voglio per primo – Per fare il figo dovrò chiedere un fido”.
  • L’utilizzo ossessivo dei social, Fabio Rovazzi descrive la società popolata da gente che crede solo nel successo immediato, dove i valori sono sono solo fama e notorietà:
    “Faccio mille foto mai vestito uguale, in 15 secondi ci si può annoiare” e ancora “L’insalatina per restare leggeri – La posto oggi ma è una foto di ieri”.
  • L’emergenza ambientale. Problema attuale come il surriscaldamento globale:
    “Pronti con la prova costume per il riscaldamento globale” per poi parlare dei rifiuti plastici “Nuovo show spettacolare, Su un’isola di plastica in mezzo al mare”.

Il video è ancora in produzione infatti, proprio in questo momento Rovazzi è a Los Angeles a girare le ultime parti che, si presuppone, monterà lui come ha fatto per le altre sue hit.

Quindi, aspettando il videoclip, non ci resta che farvi ascoltare il brano di Fabio Rovazzi dal titolo “Senza pensieri”.

Ascoltatela e fateci sapere le vostre impressioni e se vi piace, richiedetela a “Richiedilo a Dj Vanni

Claudio Trappolin

Nato a Bolzano, classe '89, ha avuto il primo contatto con la musica da piccolissimo grazie al padre che cantava in un coro di montagna. Multimedia Graphic Designer per formazione, speaker per passione, spazia dai generi musicali più conosciuti a quelli più trash.