Fratelli d'Italia: La radio per l'Italia

Fratelli d’Italia! La Radio per l’Italia

Fratelli d’Italia: venerdì 20 marzo, tutte le radio contro il Coronavirus

Fratelli d’Italia: in questo momento difficile per l’Italia Radio Music Free segue l’iniziativa di tutte le radio e web-radio nazionali e trasmette l’Inno nazionale contro il Coronavirus

Anche Radio Music Free partecipa venerdì 20 marzo alle ore 11,00 all’iniziativa La Radio per l’Italia dove, per la prima volta dalla nascita della radio, tutte le radio e web-radio italiane, nazionali e locali, trasmetteranno in contemporanea su tutte le proprie piattaforme (FM, DAB, televisione, streaming online) l’Inno di Mameli (il vero titolo è “Il canto degli Italiani” n.d.a.) e altre 3 canzoni che hanno fatto la storia della musica nazionale (le successive verranno annunciate domani giovedì 19 marzo).

Questa è un’iniziativa per dare forza a tutti i “Fratelli d’Italia”, per dare un chiaro messaggio di partecipazione e unione in modo da dare ancora più forza all’Italia in un momento complicato per tutti.

L’Italia intera è invitata a collegarsi sulla propria stazione radio preferita, quella che gli accompagna nella quotidianità, ad alzare il volume, aprire le finestre uscire sui balconi e cantare tutti insieme tenendo in mano un oggetto simbolo dell’Italia e sventolando il tricolore per un momento di riflessione e unità. #InsiemeCeLaFaremo!

Vi ricordiamo inoltre che ogni giorno alle 12.30, 14.00, 18.00 e 22.00 trasmettiamo uno speciale dal titolo Zona Rossa con aggiornamenti sul Covid-19 (ne abbiamo parlato in un articolo dedicato), della durata massima di 10 minuti a puntata che potete trovare a questo link.

Radio Music Free non vi lascia soli, vi accompagna tutti i giorni con notizie e soprattutto buona musica! #IoRestoACasa e ascolto Radio Music Free

Renzo

Appassionato di musica fin da ragazzo, appena quindicenne ha mosso i primi passi come speaker nella prima radio privata del basso Vicentino: “Radio Noventa Diffusione” che, col passare degli anni, diventò “Nuova Radio” e successivamente “Radio Luna Vicenza”. Tecnico del suono dal 1980 al 1991 per tour di artisti famosi quali Nomadi, Vasco Rossi, Riccardo Cocciante, Eugenio Finardi Lucio Dalla e molti altri. Nei 15 anni successivi ha gestito un negozio di CD, vinili, musicassette e gadget vari non abbandonando mai la musica. Dal 2017 al 2019 ha fatto parte di una web radio locale e dal marzo del 2019 è entrato a far parte di Radio Music Free.