Home \ News \ Musica \ Giorgia torna in concerto e annuncia altre date estive del suo tour
Giorgia

Giorgia torna in concerto e annuncia altre date estive del suo tour

Il nuovo album intitolato “Pop Heart” è uscito il 16 Novembre, nonostante avesse appena ultimato “Oronero”, un altro progetto musicale che l’aveva molto impegnata.

In questi giorni, ha annunciato cinque nuove date estive in cui porterà il suo “Pop Heart Tour”, che partirà dal Palaprometeo di Ancona, per la data zero, e proseguirà fino a fine Luglio.

La prima data ufficiale è il 10 Aprile a Torino e da lì in poi la cantante raggiungerà tutta Italia.

Il nuovo “Pop Heart Tour” che accompagnerà la cantante con il suo nuovo album, toccherà le principali città italiane (e noi ci saremo).

Da Milano a Napoli, Giorgia calcherà con le sue note i palchi dei più famosi palazzetti del nostro territorio.

Sono già moltissimi i biglietti venduti. Giorgia, infatti, può vantare al seguito i fan più variegati: chi la segue dagli esordi negli anni ’90 e chi, più giovane, che si è appassionato recentemente.

A proposito di “Pop Heart”, Giorgia non aveva parlato in alcun modo e nessuno, infatti, si sarebbe aspettato che in così poco tempo di distanza da Oronero sarebbe uscito un altro nuovo disco.

“Le canzoni sono strade che portano al cuore, “Pop Heart” il mio disco di cover esce il 16.11.18”.

Così ha annunciato il suo nuovo album la cantante.

Esso è composto interamente da rivisitazioni di canzoni già famose. Questi brani non sono stati scelti casualmente, ma appartengono al cuore della cantante. Sono i pezzi che più ha amato nella sua vita e nella sua carriera musicale.

Nessun nuovo singolo quindi, ma molti classici della discografia italiana e non solo, adattati e riarrangiati secondo i propri gusti ed il suo personale stile musicale.

Con “Pop Heart” Giorgia è tornata ad una passione che ha caratterizzato gli esordi della sua carriera di artista ed interprete. Nella sua discografia vanta, infatti, altri due album di cover: “Natural Woman (live in Rome)” e “One More Go Round”, due dischi in cui cantava le canzoni più famose del pop, soul e rock.

Nella tracklist di “Pop Heart” sono presenti alcuni duetti (con Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, e Ainè). Altri brani sono intere cover come: “Sweet Dreams” degli Eurythmics, “I will always love you” di Whitney Houston, “L’Essenziale” di Marco Mengoni e “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti.

Le canzoni del nuovo disco sono state realizzate con l’aiuto del produttore Michele Canova e sono usciti con l’etichetta Sony Music.

Se “Pop Heart” seguirà i numeri delle altre sue ere musicali, anche questa sarà certamente un grande successo! Non ci resta che aspettare ed… Ascoltare!

Giada Crivellaro

Giada Crivellaro nasce a Noventa Vicentina il 23 Novembre 1998. Appassionata di comunicazione e scrittura decide di approfondire questi due ambiti studiando Scienze della Comunicazione all’Università di Padova. Attualmente al secondo anno, si diverte a scrivere articoli riguardanti musica italiana e non per blog studenteschi e Radio Music Free.