Per la prima volta in assoluto nel nostro paese tutte le radio italiane, nazionali e locali, si uniranno per una iniziativa di diffusione senza precedenti “La Radio per l’Italia” (ne abbiamo parlato già qui).
A partire dalle ore 11:00 potrete ascoltare le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.
Per cominciare l’Inno di Mameli o Inno nazionale (autori: G. Mameli, M. Novaro) per poi proseguire con Azzurro di Adriano Celentano (autori: V. Pallavicini, P. Conte), La Canzone del Sole di Lucio Battisti (autori: L. Battisti, Mogol) e concludere con Nel Blu Dipinto di Blu (Volare) di Domenico Modugno (autori: F. Migliacci, D. Modugno).
Questa iniziativa unica vuole dare ancora più forza a tutti gli italiani e all’Italia che deve andar avanti unita, in questo momento di emergenza mondiale.
Un messaggio di unione, partecipazione e connessione, che ha l’auspicio di riunire tutti nello stesso momento di condivisione.
Al termine della trasmissione radio tutte le navi della Marina Militare, nei diversi porti nazionali, suoneranno contemporaneamente le sirene di bordo.
Noi di Radio Music Free parteciperemo a “La Radio per l’Italia”, ascoltateci in diretta, alzate il volume, affacciatevi alla finestra o uscite sul balcone sventolando il tricolore e cantando a squarciagola per far vedere al mondo intero cos’è l’Italia e chi sono gli Italiani!