Home \ News \ Musica \ Mika torna con nuova musica
Mika Ice Cream

Mika torna con nuova musica

Mika è tornato con Ice Cream, singolo che anticipa la pubblicazione del suo nuovo album in uscita ad Ottobre.

Dopo quattro anni dall’ultimo album intitolato “No Place In Heaven”,  il cantante lancia il suo nuovo disco che si chiamerà “My Name Is Michael Holbrook” (vero nome di Mika). Questo album ci farà conoscere anche la sua vera identità, proprio a partire dal nome

Mika ritorna alla musica dopo alcuni anni in cui ha spaziato molto. Il cantante infatti, è stato giudice di X-Factor in Italia e The Voice in Francia, ha condotto un programma televisivo e si è impegnato nella scrittura di un libro.

Dopo 13 anni dal debutto e più di 10 milioni di dischi venduti, Mika racconta: “Per completarlo ho chiuso la porta sul mondo e ho ritrovato me stesso. Ho voluto scrivere un album che avesse grinta e gioia. Mi sono liberato di Mika, e chiamare l’album con il mio vero nome è stata una liberazione che mi ha fatto tornare il ragazzo che ero 13 anni fa”.

Mika ha registrato il singolo e tutte le altre canzoni dell’album tra Miami, Londra e la campagna toscana. Il cantante ha trovato ispirazione nella musica anni ’80-’90 prendendo spunto dal carattere irriverente delle canzoni di quegli anni.

Ice Cream ha la pretesa di entrare a fare parte dei tormentoni estivi del 2019. E’ una canzone da lui definita “super pop e super colorata”. Attraverso la sua scrittura, il cantante ha affrontato problemi personali molto seri e per questo motivo ha sottolineato più volte di esserne molto affezionato.

Il Revelation Tour accompagnerà l’uscita del disco e toccherà tutta l’Europa, Stati Uniti, Cina e Giappone. Ci saranno ben dodici date in Italia. Mika sarà in tour fino al 2020, e porterà la sua musica ad un target di persone sempre più ampio.

Nel frattempo, chiedete di Ice Cream al nostro Richiedilo a Dj Vanni!

Ecco il video di Ice Cream:

Giada Crivellaro

Giada Crivellaro nasce a Noventa Vicentina il 23 Novembre 1998. Appassionata di comunicazione e scrittura decide di approfondire questi due ambiti studiando Scienze della Comunicazione all’Università di Padova. Attualmente al secondo anno, si diverte a scrivere articoli riguardanti musica italiana e non per blog studenteschi e Radio Music Free.