Beppe Gambetta

Beppe Gambetta a My Generation

Beppe Gambetta, famoso compositore e chitarrista italiano, sarà ospite a My Generation, questa sera dalle ore 21.00.
In diretta telefonica con il nostro speaker Roberto, parlerà della sua musica divisa tra Europa e Stati Uniti.
Genovese di nascita, Beppe ha viaggiato in lungo e in largo per l’Italia con la sua chitarra. E’ riconosciuto a livello internazionale grazie alle sue numerose tournee in Canada e Stati Uniti, oltre alle partecipazioni a festival come il Walnut Valley Festival (Kansas), il Chico (California) o il Merlefest (Norh Carolina).

Nello stile di Beppe troviamo roots music e tradizione ligure. Le due tipologie musicali coesistono ed interagiscono saldando le sponde dei due rispettivi continenti. La sua tecnica è quella del flatpicking, ovvero della chitarra suonata attraverso l’utilizzo del plettro.

A Radio Music Free presenterà il suo ultimo album, il quattordicesimo per l’esattezza. Tra tutti i suoi lavori, questo è il primo in cui Beppe si cimenta anche come cantante. Il CD è formato interamente da composizioni e canzoni originali. La traccia che dà il titolo all’album, “Where The Wind Blows“, è la canzone genovese “Duve Tia U Ventu, dedicata alla storia e alla vocazione della sua Genova.

A My Generation, Beppe Gambetta proporrà la sua idea di musica, sentita, vissuta e fatta di emozioni. Ci immergeremo nel suo stile sobrio, senza troppi virtuosismi, ma allo stesso tempo immediato e ricercato.
Lui e il nostro speaker Roberto parleranno di questo e molto altro, dalle 21.00, in diretta telefonica.

Sintonizzatevi su www.radiomusicfree.it per ascoltarci. Vi aspettiamo numerosi!

 

Giada

Giada Crivellaro nasce a Noventa Vicentina il 23 Novembre 1998. Appassionata di comunicazione e scrittura giornalistica decide di approfondire questi due ambiti studiando Scienze della Comunicazione all'Università di Padova. Oltre a scrivere per alcuni giornali locali, a Radio Music Free pubblica articoli riguardanti musica italiana e internazionale.