Claudio Benassi

Claudio Benassi ospite a Bella Sarai

A Bella Sarai – Ricordi in Musica tornano gli ospiti… e che ospiti!
Domani, dalle ore 22.00 alle 23.00, Maurizio e Roberto ospiteranno in diretta telefonica il grande Claudio Benassi.

Claudio Benassi è stato il batterista de “I Corvi“, storica band romagnola formatasi negli anni ’60. La band ha raggiunto il successo con la canzone “Un Ragazzo di Strada“,  brano che rimase il marchio di fabbrica del gruppo.

Oltre a Claudio, la formazione originale vedeva Lorenzo Cavazzini (voce), Pietro Amoretti (chitarre), Mirko Rivara (tastiere) e Giuseppe Tavone (basso).
I Corvi si sono formati in un panorama musicale segnato dal cambiamento. Gli anni ’60 vedono nascere gruppi come i Beatles,  Rolling  Stones,  Pink Floyd e tanti altri precursori del rock anni ’70.

A Bella Sarai, Claudio Benassi racconterà la storia della band, ripercorrendo le tappe più importanti.  Maurizio e Roberto inseriranno nel corso della puntata le migliori canzoni del gruppo e, insieme a Claudio, parleranno di aneddoti e ricordi.

Potrete ascoltare la puntata in diretta dal sito di Radio Music Free e su tutte le principali piattaforme di streaming. Inoltre, avrete la possibilità di partecipare attivamente inviando i vostri messaggi nella live chat, o al numero WhatsApp 351 930 6211.

Ecco la puntata completa

Powered by RedCircle

Giada

Giada Crivellaro nasce a Noventa Vicentina il 23 Novembre 1998. Appassionata di comunicazione e scrittura giornalistica decide di approfondire questi due ambiti studiando Scienze della Comunicazione all'Università di Padova. Oltre a scrivere per alcuni giornali locali, a Radio Music Free pubblica articoli riguardanti musica italiana e internazionale.