Donatella e Mario Tessuto ospiti a Bella Sarai

Domani sera, a Bella Sarai altri due ospiti d’importanza nazionale: Mario Tessuto, cantante di hit intramontabili come la famosissima “Lisa dagli occhi blu“, e la moglie Donatella Pacchiarini.

Mario e Donatella assieme formano un duo, che hanno costituito negli anni ’90.

Prima di allora Mario Tessuto cantava da solo: ha iniziato negli anni ’60, assoldato tra le fila dell’importante etichetta di Adriano Celentano, il “Clan Celentano”. È proprio in quegli anni che ha partecipato per la prima volta al Cantagiro, con cui ha iniziato a farsi conoscere al pubblico italiano. Per quell’edizione ha portato la canzone “Teen agers concerto“, la quale gli ha permesso di vincere molte tappe dell’edizione.

Mario conta anche di un’altra partecipazione al Cantagiro, due anni dopo, nell’edizione del 1968, partecipando con la canzone “Ho scritto fine“. Il brano ha ottenuto un grande successo e permetterà a Tessuto di farsi conoscere ulteriormente nel panorama musicale italiano. Lo stesso anno ha partecipato al famoso programma condotto e diretto da Pippo Baudo, “Sette Voci“, vincendo e diventando di fatto “Campione dell’anno”.

Sulla scia di questi numerosi successi, presenta “Lisa dagli occhi blu” ad “Un disco per l’estate“. Mario si classifica secondo, guadagnando addirittura il disco d’oro. La canzone rimarrà nell’immaginario popolare come una delle più famose degli anni ’60, un vero e proprio brano che ha segnato un periodo storico. Come prova del suo successo, “Lisa dagli occhi blu” resterà nei primi posti delle classifiche per tutta l’estate e ispirerà anche un film-musicarello.

Dopo altre partecipazioni ad “Un disco per l’estate” ed una proficua attività di scrittura negli anni ’70 per altri interpreti (tra i quali Loredana Bertè e Adriano Celentano), negli anni ’90 decide di formare un duo con la moglie Donatella.
Insieme partecipano a molti programmi televisivi come “Pronto Raffaella” con Raffaella Carrà e “Superflash“, condotto da Mike Bongiorno.

Mario e Donatella continuano ancora oggi la loro carriera musicale: nel 2019 hanno pubblicato il loro ultimo album, composto da 12 brani e chiamato “Una storia senza tempo“, uscito per l’etichetta SAAR Records.

Domani, dalle ore 21.00 alle 22.00, la coppia sarà protagonista di una bella intervista, condotta dai nostri speaker Maurizio e Roberto. Assieme a Mario e Donatella, analizzeranno la storia delle rispettive carriere e del futuro che li aspetta, ricco di progetti e idee musicali.

Ascoltate la puntata in diretta sul sito www.radiomusicfree.it 

Giada

Giada Crivellaro nasce a Noventa Vicentina il 23 Novembre 1998. Appassionata di comunicazione e scrittura giornalistica decide di approfondire questi due ambiti studiando Scienze della Comunicazione all'Università di Padova. Oltre a scrivere per alcuni giornali locali, a Radio Music Free pubblica articoli riguardanti musica italiana e internazionale.