Questo giovedì, a Bella Sarai, un altro super ospite: Giuliano della band “Giuliano e i Notturni”
La formazione è ricordata per la famosissima canzone “Il Ballo di Simone“, cover del brano “Simon Says” dei 1910 Fruitgum Company.
Il nostro ospite Giuliano Cederle è stato front man e voce della band che, oltre a lui vedeva la partecipazione di altri 6 musicisti: Oscar Sandri alla batteria, Pierluigi Ronzan alla chitarra, Giuseppe Tognon al basso, Roberto Gerardi all’organo, Radames Trevisan al cordovox e Gianni Vettorel al sassofono.
Giuliano si è unito alla band nel 1968, fresco vincitore di ben cinque puntate del programma Settevoci, varietà condotto da Pippo Baudo.
Il gruppo, originario di Vicenza, è rimasto in attività per solo un anno, dal 1968 al 1969. Nonostante il corto periodo di attività però, questo è stato ricco di produzioni musicali e successi, tra i quali il già nominato brano “Il Ballo di Simone”, che ha permesso alla band vicentina di farsi conoscere a livello nazionale.
Nel 1969 Giuliano decide di interrompere la sua carriera all’interno della band per portare avanti il suo personale progetto come solista.
In quel periodo incide altri due brani: “Il Ballo dei Fiori” e “Che giorno è“.
Giuliano parlerà di queste esperienze e molto altro nell’intervista condotta dai nostri speaker Maurizio e Roberto.
Per non perdervi la puntata, connettetevi al sito www.radiomusicfree.it giovedì sera, dalle 21.00 alle 22.00.
Un altro grande ospite che ha segnato la musica italiana vi aspetta!