Giuliano

Giuliano de “Giuliano e i Notturni” ospite giovedì a Bella Sarai

Questo giovedì, a Bella Sarai, un altro super ospite: Giuliano della band “Giuliano e i Notturni

La formazione è ricordata per la famosissima canzone “Il Ballo di Simone“, cover del brano “Simon Says” dei 1910 Fruitgum Company.

Il nostro ospite Giuliano Cederle è stato front man e voce della band che, oltre a lui vedeva la partecipazione di altri 6 musicisti: Oscar Sandri alla batteria, Pierluigi Ronzan alla chitarra, Giuseppe Tognon al basso, Roberto Gerardi all’organo, Radames Trevisan al cordovox e Gianni Vettorel al sassofono.

Giuliano si è unito alla band nel 1968, fresco vincitore di ben cinque puntate del programma Settevoci, varietà condotto da Pippo Baudo.

Il gruppo, originario di Vicenza, è rimasto in attività per solo un anno, dal 1968 al 1969. Nonostante il corto periodo di attività però, questo è stato ricco di produzioni musicali e successi, tra i quali il già nominato brano “Il Ballo di Simone”, che ha permesso alla band vicentina di farsi conoscere a livello nazionale.

Nel 1969 Giuliano decide di interrompere la sua carriera all’interno della band per portare avanti il suo personale progetto come solista.

In quel periodo incide altri due brani: “Il Ballo dei Fiori” e “Che giorno è“.

Giuliano parlerà di queste esperienze e molto altro nell’intervista condotta dai nostri speaker Maurizio e Roberto.

Per non perdervi la puntata, connettetevi al sito www.radiomusicfree.it giovedì sera, dalle 21.00 alle 22.00.

Un altro grande ospite che ha segnato la musica italiana vi aspetta!

Giada

Giada Crivellaro nasce a Noventa Vicentina il 23 Novembre 1998. Appassionata di comunicazione e scrittura giornalistica decide di approfondire questi due ambiti studiando Scienze della Comunicazione all'Università di Padova. Oltre a scrivere per alcuni giornali locali, a Radio Music Free pubblica articoli riguardanti musica italiana e internazionale.