Fuori Zona

I “Fuori Zona” live a Radio Music Free

Puntata all’insegna della musica quella di “Attenti a noi due” dove i protagonisti assoluti sono stati i “Fuori Zona”, la cover band veneta di Luciano Ligabue. Esorcizzato Venerdì 17 a suon di brani eseguiti live, i due conduttori Fabio e Maurizio, assistiti in regia da dj Vanni, hanno raccontato la loro storia interagendo con la band e il pubblico presente.

Il loro intento non è semplicemente quello di eseguire i brani del cantautore emiliano ma di proporre il suo “best of” riproducendo gli arrangiamenti e i suoni originali. Ci riescono eccome, a partire dal cantante solista del gruppo, Damiano Schirato, basta chiudere gli occhi e il gioco è fatto, hai il Liga in studio con te. La sua voce è molto simile nel colore e nel timbro. La passione per il loro idolo e la sua musica gli ha portati negli anni ad un intenso studio di ogni aspetto dei brani eseguiti per avvicinarsi agli originali.

Numerose sono le serate in cui si esibiscono, all’interno dei vari locali e all’aperto in occasione di eventi, feste e sagre paesane. I loro spettacoli sono progettati in maniera tale da garantire la somiglianza più fedele al Liga. Alle loro spalle i video originali di Luciano Ligabue sono perfettamente sincronizzati con la voce di Damiano e la sua chitarra e gli strumenti degli altri componenti del gruppo. L’effetto finale è qualcosa di straordinario.

La serata, in diretta, è proseguita, tra l’entusiasmo di tutti i presenti, tra un brano live eseguito dai “Fuori Zona” e un altro del Liga. RMF ringrazia tutta la band presente con: Damiano Schirato alla voce, Diego Pellegrin e Omar Schiavo alla chitarra, Andrea Maggio al basso, Andrea Valzan alla batteria. Un caro saluto ai due assenti della band: Simone Pellegrin (chitarra) e Nicolas Mosconi (tastiere). Non poteva mancare con noi in studio il loro “Mario” del bar Mario, Michele Crema che li accompagna nelle serate. Un ringraziamento particolare a tutto il pubblico presente per l’occasione.

Seguite i “Fuori Zona Live” sulla loro pagina Facebook e sul loro sito internet dove troverete tutte le date.

Noi vi salutiamo lasciandovi in ascolto della bellissima puntata di “Attenti a noi due” A presto!

Fabio Stella

Fabio Stella, alias “l’uomo della strada”, nasce a Noventa Vicentina (Vi) il 14 gennaio del 1975. Amante della musica, strimpella la chitarra, ha presentato vari eventi, in precedenza è stato animatore e intrattenitore di serate organizzate. Ha collaborato per un paio di anni con Radio Noventa, ora è speaker di Radio Music Free