Home \ News \ Show \ L’eleganza e la raffinatezza di Claudia B ad “Attenti a noi due”

L’eleganza e la raffinatezza di Claudia B ad “Attenti a noi due”

L’indissolubile binomio radio e musica è stato rispettato alla grande anche nella diretta di venerdì sera su “Radio Music Free”.

“Attenti a noi due” ha ospitato in studio Claudia B, la cantante professionista e vocal coach. Ci ha raccontato della sua profonda passione per la musica e il canto, di come ha cominciato, dell’esperienza nei piano bar all’estero e di tanto altro. Tra una chiacchierata e l’altra abbiamo potuto apprezzare alcune sue emozionanti interpretazioni di leggendari brani internazionali.

Il suo amore incondizionato per la musica e il canto le ha permesso di abbracciare diversi generi musicali: dal jazz al blues, dal soul al gospel, dal country alla dance passando per la disco music. Ha partecipato come turnistaalcuni album come turnista. Non possiamo non menzionare la vittoria della tappa di Marostica del “Karaoke” di Fiorello con il quale ha anche collaborato.

Nella sua carriera artistica ha ricevuto diversi riconoscimenti e apprezzamenti lusinghieri come quello della cantante statunitense Cheryl Porter. Quest’ultima, che ha duettato con Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Mariah Carey ed Amy Stewart per citarne alcuni,ha messo in luce la sua versatilità, intelligenza musicale, improvvisazione e l’ottimo vibrato.

Ha affrontato il tema della tecnica del canto portandoci alcuni esempi di come conoscere, allenare e trattare la propria voce attraverso a dei specifici esercizi. Abbiamo parlato quindi della sua associazione, la “Dolphin Music School”, dove insegna canto moderno.

Chi volesse approcciare il meraviglioso mondo del canto o intraprendere eventuali collaborazioni con lei non esiti a contattarla attraverso il suo sito “claudiabruni.com”, il profilo fb “Carla Bruni”, oppure le pagine fb “Dolphin Music School” e “Claudia B specialized vocali coach”.

Per quanto riguarda noi invece, Fabio e Maurizio vi danno appuntamento a venerdì prossimo in diretta dalle 22.00 su www.radiomusicfree.it

Riascoltate la nostra puntata in compagnia di  Claudia B

Fabio Stella

Fabio Stella, alias “l’uomo della strada”, nasce a Noventa Vicentina (Vi) il 14 gennaio del 1975. Amante della musica, strimpella la chitarra, ha presentato vari eventi, in precedenza è stato animatore e intrattenitore di serate organizzate. Ha collaborato per un paio di anni con Radio Noventa, ora è speaker di Radio Music Free