Live Aid 4 Us

Live Aid 4 Us

Con un appuntamento speciale condotto da Doriano, Alfred, Renzo e Franky, Radio Music Free celebra i 35 anni dello storico evento: Live Aid del 13 Luglio 1985.

“Live Aid 4 Us” è il titolo dello show che sarà in diretta dallo studio 1 di RMF il 29 e 30 agosto dalle ore 21:00. I nostri speaker vi riproporranno i momenti migliori di uno degli eventi più ricordati dal mondo intero, che ha riscosso un successo tale da essere conosciuto anche dalle generazioni successive.

Bob Geldof dei Boomtown Rats e Midge Ure degli Ultravox organizzarono il piu grande evento benefico della storia della musica. L’obiettivo era raccogliere 1 milione di sterline destinate all’Etiopia vittima di una terribile carestia negli anni 1983 – 1985.
Si tennero in contemporanea due concerti, al JFK Stadium di Philadelphia, e a Wembley a Londra. Partecipano tutte le star dela musica del decennio.

Status Quo, Ultravox, Spandau Ballet, Queen, The Who, David Bowie, Led Zeppelin, Sting, Dire Straits, Black Sabbath, U2, Simple Minds, Santana, Elton John, Madonna, Paul McCartney, Eric Clapton, Duran Duran, Tina Turner, Bob Dylan e molti altri artisti dell’ epoca suonarono di fronte ad oltre 150000 persone (72000 a Londra, e 90000 a Philadelphia).

Due miliardi sono stati i telespettatori che in contemporanea hanno seguito l’evento dalle tv di tutto il mondo; il live è stato trasmesso in circa 150 paesi, diventando il più grande collegamento via satellite e la più grande trasmissione televisiva di tutti i tempi.

Vi aspettiamo quindi Sabato 29 e Domenica 30 agosto per rivivere insieme quei magici momenti, su www.radiomusicfree.it

 

Live Aid 4 Us

Chiara

Chiara, nata a Verona nell'inverno del '91, si appassiona di musica sin da piccola e alle medie inizia a suonare il violino, passando poi alla chitarra che ormai suona da più di dieci anni. Passa il suo tempo tra i libri, la scrittura e il cinema che è diventato il suo lavoro! E' una Twitter dipendente, infatti cerca di sfruttarlo per rimanere aggiornata su fatti di attualità, cultura e mondo dello spettacolo.