Lorenz Zadro

Lorenz Zadro ospite a My Generation

In arrivo un altro ospite a My Generation! Questa volta si tratta di Lorenz Zadro, artista blues che per l’occasione presenterà il suo nuovo album “Blues Chameleon”.

Il nostro speaker Roberto avrà il grande piacere di intervistare Lorenz, che ci illustrerà il frutto di un lavoro durato circa vent’anni. “Blues Chameleon” infatti, comprende registrazioni raccolte tra il 2000 e il 2019 nelle quali sono intervenuti numerosi artisti come il nostro già conosciuto Ciosi.

Presenti nell’album anche collaboratori come Eddie Wilson, Leo “Bud” Welch, Sarasota Slim, Rowland Jones, e nomi italiani come Mora & Bronski, Manuel Tavoni, The True Blues Band e Simone Laurino.

Lorenz ha un gusto musicale aperto a molti generi ma predilige da sempre il blues, che gli ha permesso di avere una formazione professionale vera e propria. Grazie a questo mondo ha potuto conoscere numerose persone nel corso degli anni, ed è riuscito a capire il carattere degli altri artisti osservandoli.

Lorenz Zadro è un artista a 360°, essendo non solo un semplice chitarrista ma anche autore, produttore, e direttore artistico. Queste capacità lo hanno portato a collaborare come produttore artistico in diversi porgetti, affiancando artisti blues sia nazionali che internazionali.

A partire dal 2010, è inoltre fondatore e presidente dell’associazione culturale Blues Made in Italy, che ogni anno offre una varietà di ospiti non indifferente attirando un pubblico molto vasto.

Dal 2015 diventa socio fondatore di A-Z Blues e A-Z Press.

Durante la sua carriera realizza più di trenta dischi, e collabora scrivendo per le riviste “Il Blues”, “Magazzini Inesistenti” e “La Notizia”.

Nel 2019 pubblica il libro “Blues Pills e Altre Storie” e nel gennaio 2020, pubblica il nuovo album “Blues Chameleon” che presenterà a My Generation lunedì 22 Giugno alle 21:00.

Perciò non perdetevi l’appuntamento con Lorenz Zadro, in diretta su Radio Music Free!

LORENZ ZADRO - Blues Chameleon
LORENZ ZADRO – Blues Chameleon
Chiara

Chiara, nata a Verona nell'inverno del '91, si appassiona di musica sin da piccola e alle medie inizia a suonare il violino, passando poi alla chitarra che ormai suona da più di dieci anni. Passa il suo tempo tra i libri, la scrittura e il cinema che è diventato il suo lavoro! E' una Twitter dipendente, infatti cerca di sfruttarlo per rimanere aggiornata su fatti di attualità, cultura e mondo dello spettacolo.