Home \ News \ Show \ Tiziana Rivale ospite a My Generation
Tiziana Rivale

Tiziana Rivale ospite a My Generation

Lunedì 6 Maggio, nella settima puntata di My Generation, la grandissima Tiziana Rivale ci ha onorato di averla come ospite telefonica potendo fare con lei una piacevole chiacchierata.

Assieme a Roberto, abbiamo ripercorso la sua lunghissima carriera, passando per i suoi impegni musicali attuali e futuri, con un accenno anche al sociale.

Tiziana Rivale ci racconta che la sua vita di artista inizia con Rockollection, una band formata a Parma e che le ha consentito di esordire nella musica. Da quel momento in poi lotta per costruirsi da sola la sua carriera musicale.

In questa bella chiacchierata, abbiamo ricordato tutte le persone con le quali ha collaborato e che le sono rimaste nel cuore: da Valter Chiari a Paolo Limiti e moltissimi altri.

Un importante argomento sul quale ci siamo soffermati è la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 1983 dove ha vinto con Sarà quel che Sarà.

Ci ha parlato dei pro e dei contro legati a quell’edizione del Festival che l’ha lanciata al successo, anche a livello internazionale.

Rimanendo nell’ambito televisivo, chiediamo a Tiziana cosa pensa dei talent show, programmi sempre più attuali al giorno d’oggi. Ci dice che è dispiaciuta nel vedere così tanti giovani che definisce “usa e getta”. Per lei è triste pensare che esistano stagioni in cui vengono portati in alto, e altre in cui vengono subito messi da parte a favore di nuovi volti.

Fresca di un recente disco d’oro alla carriera, le chiediamo chi è l’artista che, tra tutti quelli incontrati in questi anni, ritiene essere più bravo/a. Ci risponde che è Giorgia, che stima, ammira e che ha conosciuto ancora prima della partecipazione a Sanremo.

E a proposito dei suoi impegni attuali? La troviamo alla Star Rose Academy, accademia artistica di Suore Orsoline, dove insegna canto (anche a Suor Cristina).

Altra attività che la vede molto occupata nel presente è il sociale: collabora con varie associazioni contro il bullismo, violenza sulle donne e violenza sugli animali. Non vuole stare ferma a guardare le ingiustizie: cerca sempre, infatti, di fare il possibile per fermarle.

Tiziana ne approfitta per parlarci anche dei suoi prossimi lavori: ci ricorda che sta provando per un nuovo tour estivo. Tour che partirà da Roma il 17 Maggio al teatro Parioli, e che non vede l’ora di iniziare per incontrare i numerosi fan che la aspettano in tutte le regioni d’Italia.

Nella speranza di poterla avere anche qui da noi, vi salutiamo sperando che abbiate gradito l’intervista e vi diamo appuntamento alla prossima puntata di My Generation. Sempre con Roberto, ogni Lunedì, su Radio Music Free.

Giada Crivellaro

Giada Crivellaro nasce a Noventa Vicentina il 23 Novembre 1998. Appassionata di comunicazione e scrittura decide di approfondire questi due ambiti studiando Scienze della Comunicazione all’Università di Padova. Attualmente al secondo anno, si diverte a scrivere articoli riguardanti musica italiana e non per blog studenteschi e Radio Music Free.