Walter Foini

Walter Foini ospite a Bella Sarai

A Bella Sarai continuano le grandi ospitate! Questa volta, gli speaker Maurizio e Roberto avranno il piacere di intervistare il cantautore Walter Foini.

Walter, ha iniziato la sua carriera di cantante solista nel 1975, e l’anno successivo si è aggiudicato la vittoria al famoso Festival di Castrocaro. Negli anni ’70 e ’80 ha raggiunto le prime posizioni delle classifiche musicali italiane, anche grazie a brani come “Una donna… una storia“, canzone vincitrice del Festivalbar ’78. Proprio questo brano lo ha consacrato tra i maggiori cantautori italiani di quel periodo. Sarà uno tra i suoi più grandi successi, che ancora oggi è ascoltato e ricordato come un’autentica poesia.
In quegli anni, Walter è affiancato dal grande Alberto Salerno, famoso paroliere e produttore discografico italiano.

Foini può vantare altre tre partecipazioni al famoso Festivalbar. Oltre alla già citata edizione, lo ritroviamo anche nel 1979 con il brano “Bella d’Agosto“, nel 1981 con “Non va che torno” e nel 1982 con “Canzone dedicata“.

Domani sera, oltre a ricordare la musica di quegli anni, svelando retroscena e curiosità, Walter Foini parlerà anche delle sue ultime canzoni. Quattro anni fa ha pubblicato su Youtube i video di tre recenti brani: “Chi?“, “Questa notte senza luna è“, e “Il silenzio è fragile“. Questi avrebbero dovuto far parte del nuovo album che Walter stava mixando, ma sfortunatamente ha subito rallentamenti a causa del Covid-19.

La puntata di Bella Sarai sarà un’occasione per introdurre questo suo ultimo periodo di lavoro e riascoltare i suoi maggiori successi musicali. Giovedì, dalle 22.00 in poi, Maurizio e Roberto vi aspetteranno con Walter, in diretta telefonica, per condividere con voi ricordi ed emozioni.

Giada

Giada Crivellaro nasce a Noventa Vicentina il 23 Novembre 1998. Appassionata di comunicazione e scrittura giornalistica decide di approfondire questi due ambiti studiando Scienze della Comunicazione all'Università di Padova. Oltre a scrivere per alcuni giornali locali, a Radio Music Free pubblica articoli riguardanti musica italiana e internazionale.