XII Rassegna Fotografica Nazionale a Noventa Vicentina

Si è disquisito di fotografia nell’ultima puntata di “A tu per tu” lo scorso lunedì su Radio Music Free, ospiti Annamaria Meneghini e Renzo Formaggio, rispettivamente vice presidente e segretario del Club Fotografico “Il Campanile”. Con loro abbiamo parlato delll’imminente Rassegna Fotografica Nazionale arrivata alla 12^ edizione. Con enorme orgoglio e soddisfazione ci hanno comunicato che il fotoclubclub in questi giorni ha ricevuto il “Benemerito della Fotografia Italiana” direttamente dalla F.I.A.F (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) da loro ritirato a Napoli.

L’associazione da diversi anni organizza, con il patrocinio del Comune di Noventa Vicentina, l’evento aperto al pubblico che inizierà il 28 aprile e terminerà il 19 maggio, in concomitanza con la 18^ edizione del “Concorso Fotografico Nazionale”.

Cornice di questo atteso evento per tutti gli appassionati di fotografia sarà ancora una volta la meravigliosa cinquecentesca Villa Barbarigo che ospiterà le diverse esposizioni, seminari e incontri con gli artisti tra i più rinomati. Alla manifestazione, riconosciuta dalla F.I.A.F (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), verranno presentati i vari lavori attraverso i portfogli che verranno giudicati, ci sarà, tra le altre cose, un workshop fotografico dove si tratteranno i temi dell’arte fotografica. Si terrà anche il “Digital Slide Show”, ovvero la presentazione di una serie di foto con un sottofondo musicale; parteciperà all’evento anche il “Gruppo Audiovisivi Veneto” di cui Renzo fa parte. La novità di quest’anno è rappresentata dalla “Maratona fotografica Noventana” con concorso a tema. Come ogni anno una parte della mostra verrà allestita presso la “Fondazione Stefani”, mentre a Vicenza, presso “Euronics Bruno” è previsto un incontro con i circoli fotografici della provincia di Vicenza.

Il programma completo lo trovate sul sito www.fotoclub-ilcampanile.it. Ringraziamo Annamaria e Renzo per essere intervenuti, tra l’altro sono nostri collaboratori e speaker di RMF. In passato hanno condotto un programma radiofonico sulla fotografia che ha riscosso un notevole successo e stanno già pensando a qualche altra sorpresa. Quindi, continuate a seguirci, per il momento riascoltatevi la puntata. A presto con “A tu per tu” !

Fabio Stella

Fabio Stella, alias “l’uomo della strada”, nasce a Noventa Vicentina (Vi) il 14 gennaio del 1975. Amante della musica, strimpella la chitarra, ha presentato vari eventi, in precedenza è stato animatore e intrattenitore di serate organizzate. Ha collaborato per un paio di anni con Radio Noventa, ora è speaker di Radio Music Free